CALENDARIO CONSULTA CULTURA, aperto al collegamento con calendari di altre associazioni






martedì 30 settembre 2014

Incontro con Assessore Caterina Molinari del 26 settembre 2014







Verbale dell’incontro con l’Assessore alla Cultura/Sport/Tempo Libero/Associazioni
 Caterina Molinari
venerdì 26/09/2014 - ore 9.30-12.00
℅ Palazzo Comunale - Peschiera Borromeo


Presenti: Confalonieri Nadia (Presidente Consulta) - Ornano Franco (Vice Presidente)


Riorganizzazione


La gestione organizzativa di tutte le  Associazioni (culturali - sportive - volontariato) passerà dall’Assessorato  Servizi Sociali all’Assessorato Cultura/Sport/Tempo Libero/Associazioni.  All’interno dell’Ufficio Cultura è già  stata identificata una figura che a breve verrà formata e sarà la referente per lo ‘’Sportello Associazioni’’ a cui tutte le associazioni faranno  capo per ogni esigenza organizzativa: iscrizione/cancellazione all’ACA - informazioni, modulistica, procedure  per svolgimento di eventi - comunicazione - agenda prenotazione spazi.  Lo Sportello Associazioni farà da tramite con il Ciessevi di San Donato per la normativa in merito alla costituzione di nuove associazioni.
Le associazioni di Volontariato continueranno a fare riferimento ai Servizi Sociali per le specifiche tematiche, mentre per le questioni organizzative dovranno riferirsi allo Sportello Associazioni.
Lo Sportello Associazioni avrà un avvio sperimentale, di rodaggio,  da Ottobre a Dicembre 2014, per diventare operativo da Gennaio 2015 ed avrà un indirizzo mail dedicato.
E’ prevista l’istituzione della Consulta Ambiente, per raggruppare quelle associazioni a vacazione prettamente ambientalista, che ora sono distribuite tra le Consulte Sport e Cultura.

sabato 13 settembre 2014

5 per 1000 2012 - Come i Peschieresi sostengono le associazioni locali ONLUS e VOLONTARIATO






Associazioni Peschieresi che hanno beneficiato  dei contributi 5x1000 
per l'anno 2012 (anno fiscale 2011)


















Alcuni Eventi a Peschiera ...settembre ottobre 2014


13 settembre 2014 - ore 11.30

Buongiorno,

di seguito elenchiamo gli eventi che sono stati segnalati alla Consulta Cultura, con l'augurio che le Associazioni li trasmettino ai loro soci per favorirne la partecipazione e per una proficua  collaborazione in rete a livello cittadino.
Domenica 21 settembre, in occasione de ''Bambini in Festa'' l'associazione sportiva GS Zeloforamagno, nello spirito di lavorare tutti assieme per un bene comune,  mette a disposizione gratuitamente alle varie associazioni spazi della piazza della Chiesa di Zeloforamagno per  momenti di intrattenimento o per una semplice presenza con  postazione.  Le associazioni che fossero interessate  contattino GS Zeloforamagno al più presto al  348 5691722 o